GARAGE

Sarebbe il box, ma mi sembrava un termine troppo borghese, così l’ho chiamato come chiamo io, il posto dove accantono tutte le cose che potrebbero servire del libro. Qui pubblicherò tutto ciò che c’è dietro, i retriscena della sua realizzazione, cosa che a me piace trovare nei siti: vedere come viene realizzata una determinata cosa, per me che sono curiosissima, è di un piacere indescrivibile, quindi non ho voluto negarlo a nessuno. Per quanto imbarazzante sia, esporsi, io sono appunto “un libro aperto”.

  • In Laboratorio, trovate: il soggetto, le sceneggiature, le bozze, lo studio dei personaggi, la progettazione del sito e il font lettering. Insomma tutto ciò che serve fare, prima di realizzare le tavole dei fumetti.
  • Nella sezione Strisce, troverete la raccolta delle strip, insomma solo le tavole.
  • In Copertine, ci stanno solo, le copertine dei volumi, che è una delle poche cose che non realizzo da sola, ma mi faccio realizzare da amici.
  • In Brani musicali, L’intenzione di questa pagina è quella di condividere gli incorpamenti di You tube, fatti all’interno del libro. E poi ovviamente gli inediti, se riesco a farne creare qualcuno e registrarlo. Inedito o famosi, troverete comunque anche i testi, ed eventuali traduzioni, per rendere chiaro a tutti il messaggio.
  • Il bottone Personaggi, vuole essere una lista dei personaggi, con descrizione, data di nascita, e altre generalità, e qualche curiosità su come sono nati. A questa ci tenevo particolarmente, perchè i personaggi rappresentano sfaccettature della mia personalità, e sono tutti come dei figli nati, da qualche pezzo di me, della mia anima.
  • Il Glossario, era giusto farlo, poiché il mio gergo è scurrile e campagnolo. Volevo fare in maniera che chi stesse impazzendo sul significato di una determinata parola da me usata, o che magari ho inventato io, per riassumere un contesto (è una cosa che mi ritrovo a fare spesso). termini dialettali o sleng, potesse consultare questo, che è una raccolta di quei termini strani, con una pseudo-spiegazione del significato. Miraccomando inoltre di leggere la nota “Attenzione!” a piè di pagina.

Benvenuti nel mio mondo!

Ribes