Dettagli

Appuntamenti

Ogni mese, (tranne sabati, domeniche e nei giorni festivi), i collaboratori addetti alla propria categoria di argomento, pubblicheranno articoli inerenti, nei giorni sotto indicati.

(Queste date sono provvisorie)

Sei interessato a collaborare? Unisciti a noi! Io sono Ribes (l’editrice) e puoi contattarmi su: lightofreedom@libero.it

(Vedi i dettagli in fondo: Partecipa al progetto)

Musica e Subculture

Qui si tratta di argomenti che riguardano la Musica alternativa e non, e tutte le sotto culture esistenti (soprattutto la scena Underground, visto che il libro a cui è dedicato il sito, cavalca questa scena), in ogni diramazione, i movimenti, le attività, la storia, le tecniche, analisi di pensiero, interviste ai musicisti, le loro biografie e a chiunque ci lavora, gruppi anche emergenti, concerti, news ecc. Di ogni genere (con un particolare occhio di riguardo al Punk Rock, ma anche al Post-Punk, Hardcore Punk e allo Straight edge, per lo stesso motivo di sopra), insomma tutto ciò che c’è dietro ad un opera musicale o un movimento culturale, ma anche, cosa ne pensa quella che ha pulito i bagni, durante il concerto dei Punkreas? Ed è piaciuto agli Emo (così ci famo 4 risate)?

Autori:

  • Jane: portatrice di voci, e ascoltarice di musica
  • T-850: musicista, e appassionato di Hardcore Punk
  • KhanA: scenografa, e appassionata di musica
  • Niortex: studentessa e musicista
  • Nome autore 5

Arte e Mediazione

Qui si tratta di argomenti come: Arte contemporanea e non, sia alternativa che non, i movimenti, le attività, la storia, le tecniche, analisi di pensiero, biografie, interviste agli artisti e a chiunque ci lavora, anche emergenti, mostre, news ecc.. Su ogni tipologia, genere e le sue diramazioni (illustrazione, fumetto, scultura, pittura, decorazione, grafica, moda, fotografia, mosaico, architettura, ma anche danza, arte di strada, circo ecc…), su ogni corrente e rispettive diramazioni (Astrattismo, Pop-Art, Writing, Impressionismo, Futurismo, Iperrealismo, Action painting ecc.. ) Lo stesso vale per la mediazione, intesa come diffusione mediatica: social network, piattaforme, recensioni di serie TV, social, video-making, piattaforme, scrittura, scenografia, regia, casting, truccatori, tutto ciò che c’è dietro ad un opera cinematografica, ma anche, cosa ne pensa la signora che ha pulito i bagni, durante la prima di “IT”? Ed è piaciuto ai lottatori di sumo, affetti da nanismo?

Autori:

  • Autore Anonimo: persona in incognito, studiosa di misoginia cristiana. Questo profilo viene usato anche da altri Autori anonimi, di passaggio.
  • Sfondato Di Schermi: psicopatico, appassionato di assurdità e scorrettezza politica
  • Nome autore 3
  • Nome autore 4
  • Nome autore 5

Ecologia e Spiritualità

Qui si tratta di argomenti che riguardano, Ecologia, New Age, religioni e culture, auto produzione, artigianato, riciclo, astrologia, eco-sostenibilità, anti-specismo, animalismo, anti-consumismo, benessere, sport, viaggi, botanica, erboristeria, medicina alternativa, divinazione, significato dei simboli, esoterismo, occultismo, Wicca, sciamanesimo, maya, egizi, celti, nativi americani, gitani, aztechi, agnosticismo, teorie filosofiche, varie scuole di pensiero, ateismo, psicologia, paranormale ecc… Insomma anche qui info di ogni tipo: i movimenti, le attività, la storia, le tecniche, l’analisi del pensiero, biografie, interviste, mostre, congressi, manifestazioni news ecc… Tutto ciò che c’è dietro, ma anche, cosa ne pensa quella che ha pulito i bagni, durante il congresso? Ed è piaciuto ai lottatori di sumo, affetti da nanismo?

Autori:

  • Hator: appassionata di antropologia culturale, e di Moda
  • Elica: mamma informata, e autrice
  • Nome autore 3
  • Nome autore 4
  • Nome autore 5

Partecipa al progetto Blog!

Se sei interessato a colalborare puoi contattarmi su: Lightofreedom@libero.it

Presentati (nome -reale o d’arte, a tua scelta-, data di nascita, e possibilmente città di nascita o di residenza), parlami di te, e specifica quale di queste categorie sceglieresti, spiegando se è perchè ti senti più preparato o semplicemente perchè sei particolarmente appassionato. Non cerco per forza, professionisti affermati (non lo sono nemmeno io), ma amanti della scrittura, si seri, ma non troppo (tanto qui, è tutto no-profit: non ci paga nessuno e questo fa di noi un Blog incontaminato). Basta un computer (ma anche un cellulare android/Tablet) e una connessione a internet decente (dati/wi-fi…). Ci tengo a sottolineare che non ci vuole niente, è facile, tra l’altro, io cerco stili di scrittura dalla licenza poetica fresca, contro corrente. Quindi non è necessario stare lì a preoccuparsi di essere i re della diplomazia, l’elasticità professionale deve rimanere intatta. Se non conosci WordPress, niente paura! Facendolo presente nell’ e-mail, potrò darti i dettagli e i consigli giusti, per scrivere il tuo articolo ogni mese, divertendoti anche! Per qualunque cosa rimango a disposizione, e ricordo che cresceremo insieme, perciò la vostra dedizione è indispensabile: siate partecipi e… proponete, proponete, pro-po-ne-te!

Ribes

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *